IL CONSORZIO REC AL FORUM SOSTENIBILITÀ REGIONE LOMBARDIA

Il nuovo ruolo dei Magazzini edili

Regione Lombardia – 20 Ottobre 2022 11:00

Il Forum, organizzato da Regione Lombardia, si propone ancora una volta come il luogo ideale di dialogo sul tema della #sostenibilità, raccogliendo la voce dei territori e della società lombarda.

Un confronto tra le diverse parti sociali: imprese, amministrazioni locali e regionali, istituzioni pubbliche e private. In un reciproco scambio sul tema dello #svilupposostenibile, con un focus sugli sforzi compiuti e i risultati raggiunti durante la legislatura precedente, al fine di coinvolgere le molte realtà che contribuiscono a realizzare gli obiettivi di Agenda2030 sul territorio e di trarre ispirazione per l’attività e la visione dei prossimi anni.

11:00 FILIERA COSTRUZIONI

  • Maurizio Licini, Impresa Percassi SpA
  • Edoardo Vernazza, San Colombano Costruzioni SpA
  • Francesco Freri, Federcomated Confcommercio
  • Piero Petrucco, Commissione Centro Studi ANCE
  • ANCE Como e Acinque, Esiti Protocollo per la riqualificazione energetica degli edifici con eco–bonus (video)
  • Concludono Tiziano Pavoni presidente ANCE Lombardia e Raffaele Cattaneo Assessore Ambiente e Clima

Francesco Freri, Presidente Consorzio REC, illustra la visione, i vantaggi e le opportunità di una raccolta virtuosa dei rifiuti da costruzione e demolizione.

“Il tema dei rifiuti in Italia è un tema molto importante. 153 sono i milioni di tonnellate di rifiuti industriali presenti nel nostro paese. Quasi la metà di questi, il 48%, sono ascrivibili al settore dell’edilizia, ed è per questo motivo che la filiera non si può sottrarre al tema della sostenibilità”.

FrancescoFreri, Presidente #ConsorzioREC in occasione dell’incontro “Imprese innovative sostenibili, la strada verso una prosperità a lungo termine”.

 

https://www.youtube.com/watch?v=h0LO4uxBwQA&t=2s